FANDOM

ASD Albese Calcio
Albese
Descrizione
Associazione:

FIGC

Campionato

Serie C1 Girone A
Promossa in Serie B

Città/Sede

Alba

Stadio

Stadio San Cassiano

Allenatore

Pinato Italien

Capitano

Belucci Italien

Altri dati
Giapponese:

FCアルベーゼ

Storia Modifica

Road to 2002 Modifica

l'Albese appare nei cap. 77-78 e nell'epilogo Go For 2006. In questo manga l'Albese gioca in Serie C1 e ha due campioni in squadra: il nigeriano Bobang e il giapponese Shingo Aoi (Rob Denton Aoi nella versione italiana dell'anime) che giocano entrambi nelle rispettive nazionali giovanili. Nel manga viene affermato che l'Albese è riuscita ad essere promossa prima in Serie C2 e poi in Serie C1 grazie al contributo di un vecchietto di Alba che aveva vinto al Totocalcio e aveva donato i soldi vinti alla società albese, in modo che potesse rinforzarsi e puntare in alto.

Kaigai gekitō hen in calcio Modifica

Nel 2009 l'autore del manga Yoichi Takahashi ha realizzato uno speciale sulla partita Reggiana-Albese, decisiva per la promozione in serie B delle due squadre. Tale speciale, è durato ben 24 capitoli (più di 400 pagine) e vede la vittoria finale per 3-2 della Reggiana (in cui milita Kojiro Hyuga/Mark Lenders), che centra in questo modo l'obbiettivo promozione; l'Albese, a causa della sconfitta e del risultato parziale della partita Albinoleffe-Ravenna (2-0 per l'Albinoleffe), era convinta di essere arrivata terza e di non essere stata promossa in B (nel manga, a differenza della realtà, non esistono i play-off e la seconda viene direttamente promossa) ma al termine della partita arriva la lieta notizia: la seconda in classifica, l'Albinoleffe, viene rimontata nei minuti di recupero dai ravennati (la partita finisce 2-1 per il Ravenna; infatti la notizia del raddoppio dell'Albinoleffe era falsa e in realtà aveva pareggiato il Ravenna) e viene di conseguenza scavalcata dall'Albese, che arriva così seconda e viene promossa in Serie B. Le due squadre festeggiano entrambe la promozione in cadetteria.

Prima Squadra Modifica

Risultati Modifica

Club Modifica

Portieri Difensori Centrocampisti Attaccanti
1 Zargardo Italien
3 Belucci Captain Italien
5 Signa Italien
7 Carlotti Italien
4 Bobang Nigeria
6 Buglio Italien
15 Marco Vecchio Italien
20 Shingo Aoi Japan
9 Grosso Italien

Staff tecnico Modifica

Staf allenatori Medici Manager/Presidenza
Pinato (Allenatore) Italien
(Vice-allenatore) Italien
(Medico) Italien
(Presidente) Unknown Flag
(Vice-presidente) Unknown Flag

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale