FANDOM

Salvatore Gentile
Salvatore Gentile.jpg
Profilo
Kanji サルバトーレ・ジェンティーレ
Soprannome Italy's Nova, Catenaccio Prodigy
Nazionalità Italiana
Data di nascita 24 Febbraio
Altezza 182 cm
Peso 71 kg
G. Sanguigno A
Ruolo Libero
Debutto World Youth capitolo 5
Carriera
Level Team Numero
Nazionale Italia 6
Club Juventus 5
Club Juventus Primavera 6
Salvatore Gentile è un personaggio della serie manga e anime Holly e Benji.

StoriaModifica

Giocatore della nazionale italiana juniores e della Juventus primavera incontrerà durante il campionato italiano Shingo Aoi, che riuscirà a sconfiggere senza grosse difficoltà ricordandogli che il calcio è fatto di impegno e sacrificio. Durante il mondiale juniores la sua squadra viene eliminata dall'Uruguay e insieme al suo compagno di squadra Dario Belli rimangono entrambi infortunati. Anche in tali condizioni il giocatore vuole scendere in campo contro il Giappone per rispondere al gioco frenetico del suo vecchio rivale. Al trentesimo minuto del secondo tempo, con l'evidente sconfitta Salvatore Gentile entra in campo contro il Giappone.

CarattereModifica

A prima vista sbruffone e troppo sicuro di sé, sempre pronto a criticare gli avversari, alla fine chiede scusa ad Aoi per non essere riuscito a mantenere la promessa di affrontarsi sul campo entrambi a punteggio pieno.[1] Nota compiaciuto i miglioramenti di Aoi e alla fine vorrebbe giocare al massimo delle sue forze contro di lui per rendergli omaggio.

Capacità tecnicheModifica

Viene considerato uno dei migliori difensori europei paragonato a Franco Baresi. La finta ad angolo retto di Denton è stata vanificata dalla sua tecnica.

NoteModifica

  1. Holly e Benji Manga, edizione italiana, numero 51 Pag 51

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale