FANDOM

Shutetsu
Shutetsu.jpg
Descrizione
Associazione:

Japan Football Association

Campionato

Squadra Scuola Elementare

Capitano

Genzo Wakabayashi

Altri dati
Trofei

Nationalmeisterschaft (Gewinn des 5. Jugendnationalturniers)

Partita importante

Shutetsu vs Nankatsu 2-2

Giapponese:
  • 修哲小
  • Shutetsu shō-gakkō
Prima Apparizione

Captain Tsubasa
Volume 2, capitolo 5

La Shutetsu (修哲小, Shutetsu shō-gakkō) è la squadra di privato scuola primaria Shutetsu, dalla città Nankatsu.

StoriaModifica

Questa era la squadra più forte di Fujisawa, almeno fino a quando Holly non è arrivato in città e ha fatto il suo debutto nella Nankatsu. E' sempre stata la rappresentante di Shizuoka nei campionati nazionali ed era capitanata da Genzo Wakabayashi, il portiere paratutto, con altri giocatori che tutti andranno a far parte della Nankatsu SC prima, nella nazionale giovanile giapponese poi, e sono: Shingo Takasugi, Mamoru Izawa, Teppei Kisugi e Hajime Taki. La Shutetsu ad ogni modo riesce nella partita fra le scuole (Shutetsu e Nankatsu) a salvare la faccia, trovando un pareggio 2-2 e salvandosi alla fine, grazie a Genzo (che tra l'altro aveva anche segnato). Nelle edizioni precedenti infatti, il comportamento della Shutetsu era molto più agevolato dal fatto che nella Nankatsu militavano ragazzini svogliati e non molto capaci, che erano in grado di subire anche 30 gol a partita. Come già detto prima 5 giocatori della Shutetsu poi andranno a far parte di quella che verrà chiamata Nankatsu SC (la squadra che riunisce i giocatori migliori di Fujisawa) e che vincerà 3 campionati di fila.

Bekannte Spiele der MannschaftModifica

I giocatori principaliModifica

FormazioneModifica

FW9 Teppei Kisugi FW11 Hajime Taki
MF10 Mamoru Izawa
MF7 MF8
DF2 MF5 Shimada DF3
DF4 Nakamoto DF6 Shingo Takasugi
GK1 Genzo Wakabayashi Capitano

DirigenzaModifica

SonstigesModifica

Erfolge: Nationalmeisterschaft (Gewinn des 5. Jugendnationalturniers)

QuellenModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale